QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°16° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Cronaca lunedì 12 agosto 2019 ore 11:08

In arresto cardiaco, lo salva il 118

Determinante l'intervento degli operatori per una persona anziana. Prima i familiari istruiti sul massaggio cardiaco, poi l'arrivo dell'ambulanza



BIENTINA — "In tre giorni il sistema 118 ha letteralmente salvato la vita a due persone una a Donoratico ed una proprio ieri, nel comune di Bientina un anziano signore dopo avere avuto un arresto cardiaco si è ripreso, arrivando addirittura ad una respirazione spontanea, grazie all’efficace lavoro del sistema 118".

E' il racconto fatto dalle Misericordie pisane sui propri canali social:

"Gli operatori e infermieri di centrale operativa, resisi conto della situazione oltre ad inviare i mezzi di soccorso hanno istruito al telefono i familiari per iniziare un massaggio cardiaco...dopo pochi minuti infatti determinante e’ stato l’arrivo della misericordia di Bientina con i volontari e con Infermiere a bordo che, si sono sostituiti ai familiari nel massaggio cardiaco iniziando anche la ventilazione polmonare e hanno utilizzato 2 volte il defibrillatore in attesa anche dell’arrivo dell’automedica da Pontedera.

La sintesi: il paziente è stato trasportato all’ospedale di Pisa e sottoposto alle cure del caso.. ci auguriamo che torni a sorridere presto con I propri cari ma sopratutto questa è’ un’ulteriore prova che il sistema 118 funziona".



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità