Cronaca domenica 25 gennaio 2015 ore 11:57
Arresto cardiaco mentre corre, salvato in extremis

Un 65enne stava facendo una gara podistica a Cascine quando ha avuto il malore. Provvidenziali soccorsi col defibrillatore, grande emozione
BUTI — Era uscito come tante altre mattine per una gara podistica, ma quella di stamani la ricorderà per sempre. Un 65enne di Lucca ha avuto un improvviso arresto cardiaco mentre stava correndo a Cascine di Buti, poco dopo le 8.
L'uomo è stato salvato dai tempestivi soccorsi del medico di gara, dal personale e dagli altri podisti questa mattina. Un lungo massaggio cardiaco e l'uso del defibrillatore hanno fatto riprendere i battiti del cuore al 65enne. Grande emozione per i soccorritori e i presenti che hanno vissuto diversi momenti col fiato sospeso.
L'uomo è adesso ricoverato all'ospedale Cisanello di Pisa, a Cascine di Buti sono arrivate un'ambulanza della misericordia di Buti e un'automedica del 118.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI