Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Cronaca mercoledì 30 agosto 2017 ore 20:15

Malore al tennis, salvato con il defibrillatore

L'uomo di 70 anni è andato in arresto cardiaco. Le persone presenti hanno eseguito le indicazioni della centrale del 118 poi sono arrivati i soccorsi



CALCINAIA — Intorno alle 19 ai campi da tennis in via Genova un uomo di circa 70 anni ha avuto un malore ed è andato in arresto cardiocircolatorio.

I presenti sul luogo, su indicazione della centrale operativa, hanno utilizzato il defibrillatore semi automatico presente nelle vicinanze. Dopo due tentativi di defibrillazione il paziente si è ripreso dall'arresto, anche se ha mantenuto una bradicardia.

Sul posto sono poi intervenute un'ambulanza della Misericordia di Vicopisano con medico a bordo e un altri mezzo della Pubblica Assistenza di Fornacette. Il paziente è stato trasportato in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca