Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 08:30

Un libro per contrastare le violenze

La chiesa del Sacro Cuore di Pontedera

Nel giardino della parrocchia del Sacro Cuore sarà presentato "Bambine negate", libro di Marina Pratici e altre autrici sulla violenza sulle bambine



PONTEDERA — Un libro a più mani per contrastare la violenza contro le bambine, trattando temi delicati e dolorosi. Si tratta di "Bambine negate", il nuovo libro scritto da Marina Pratici, assieme ad Anna Massi, psicologa e psicoterapeuta e nutrito dalle conoscenze giuridiche in materia di contrasto alla violenza di genere del magistrato Jacqueline Monica Magi.

Il volume sarà presentato sabato 10 Settembre nel giardino della parrocchia del Sacro Cuore. L'appuntamento, fissato alle 16,30, è organizzato dall'associazione Il Carrubo onlus, col patrocinio del Comune, che sarà presente con il vicesindaco Alessandro Puccinelli. L'introduzione sarà a cura di Alessandra Landi, scrittrice locale, mentre l'evento sarà moderato dal professor Luigi Cioni.

"È stato un percorso duro e difficile quello che abbiamo affrontato in questo libro, per questo ci tengo molto - ha detto Marina Pratici - un titolo che scuote, che non deve farci girare la testa dall’altra parte, ma farci interrogare su una violenza reale, concreta e perpetrata ancora oggi ai danni di moltissime bambine".

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto all’associazione di promozione sociale "Anna Maria Marino", che si batte contro tutte le violenze, nata a Prato nel 2015 e intitolata alla sindacalista e partigiana toscana deceduta nel 2010.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità