Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 15:35

La storia della Bellaria è da sfogliare

Gli impianti della Bellaria

Stampato il volume fotografico sui 50 anni del gruppo sportivo nato nel 1972. Foto e racconti che ripercorrono decenni di una storia di successo



PONTEDERA — Era stato annunciato e, adesso, è realtà: i primi 50 anni della Bellaria, che ricorrono proprio quest'anno, sono diventati un libro fotografico, che si trova presso la segreteria del gruppo sportivo di viale Europa e dove può essere acquistato.

Si tratta di un vero e proprio excursus sul mezzo secolo di vita di una vera e propria istituzione pontederese, che oggi conta 1.400 iscritti nelle varie discipline sportive, 200 tra istruttori e dirigenti e 100mila persone che ogni anno varcano i cancelli della struttura.

Un presente che, probabilmente, non avrebbero immaginato i fondatori nel 1972. Tra questi, anche lo stesso storico presidente Piero Becattini, che ha lasciato il posto prima a un altro socio di lungo corso, Piero Vetturi, e poi all'attuale numero uno della società, Christian Martini.

"Alla Bellaria, tramite lo sport, nessuno resta escluso - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - e la capacità di attrarre tante persone è il segnale che la frase che è posta anche all'ingresso della struttura, ovvero 'Una maglia a tutti, una maglia per tutti', è proprio la sintesi della sua forza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità