Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:53 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il sindaco Gualtieri, la sua canzone d'amore per Atreju: «Io quasi me iscrivo e vado là»
Crozza è il sindaco Gualtieri, la sua canzone d'amore per Atreju: «Io quasi me iscrivo e vado là»

Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 15:34

Un pontederese ai vertici della Cisl

Riccardo Colombani è stato eletto segretario nazionale della First Cisl, il sindacato che tutela i lavoratori di banche e assicurazioni



PONTEDERA — Il pontederese Riccardo Colombani è il nuovo segretario generale nazionale della First, la categoria dei lavoratori bancari e assicurativi della Cisl. Lo ha eletto oggi a Roma il consiglio generale del sindacato di categoria. 

Succede a Giulio Romani(nella foto a sinistra, mentre passa le consegne a Colombani, a destra), eletto in dicembre nella segreteria confederale della Cisl.

Cinquantuno anni, Colombani è entrato nel settore bancario nel 1989 (è dipendente del Banco Bpm) ed ha incominciato a svolgere attività sindacale nel 2004. Ha rappresentato la segreteria nazionale di First Cisl nelle trattative in Ubi, UniCredit e Intesa Sanpaolo, oltre che nelle recenti vicende di Carige. È stato il responsabile dell’ufficio studi del sindacato e si è occupato delle politiche contrattuali nazionali e della definizione in Abi dell’accordo sulle politiche commerciali e sull’organizzazione del lavoro.

“Per la Toscana questa elezione è ovviamente un motivo di vanto - ha commentato il segretario First Toscana Stefano Bellandi -. Vogliamo ringraziare Giulio Romani per il grande lavoro svolto fin qua e assicurare al neosegretario Colombani l’appoggio e la collaborazione di tutta la First Toscana. Contiamo che con il suo impegno e le sue capacità, che ben conosciamo, Riccardo possa contribuire a tirare fuori dalle secche un settore che ha bisogno di un assetto rinnovato e di ritrovare la fiducia dei correntisti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la polemica innescata da Fratelli d'Italia, gli insegnanti precisano i fatti: "Assemblea organizzata dagli studenti, nessuna costrizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità