QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 maggio 2019

Lavoro giovedì 29 novembre 2018 ore 21:15

​CFT ridimensiona la sede di Pontedera

La sede CFT di Pontedera

Inaugurata nel 2015 dal presidente della Regione Enrico Rossi, la coop toscana leader nei servizi e nella logistica integrata, è da tempo in grave crisi.



PONTEDERA — La sede pontederese di CFT risente della stato di difficoltà del gruppo ed alcuni soci lavoratori e dipendenti saranno probabilmente trasferiti nella sede di Firenze, in alternativa all'accettazione di un licenziamento con buonuscita. In via del Chiesino, davanti alla rotonda in costruzione, dovrebbero restare solo i settore ambiente e facilities alle imprese ma qualcuno tra i lavoratori teme la chiusura entro pochi mesi. La decisione deriverebbe dal piano di ristrutturazione aziendale, atteso da diversi mesi, che è stato presentato recentemente anche alle maestranze.

La situazione in cui versa il gruppo era già apparsa critica da quando si è chiuso il 2017 con un passivo di 16 milioni di euro, come venne annunciato all'epoca da fonti sindacali Filt-Cisl. Nel mese di settembre la situazione si era ulteriormente aggravata, con i sindacati in agitazione che domandavano di “un piano industriale credibile per dare un futuro alla cooperativa”, come scrisse in una nota Filcams Cgil. 

La cooperativa fiorentina è tra le leader del settore della logistica, con 2500 soci lavoratori tra gli oltre 5500 dipendenti sparsi in varie sedi anche fuori dalla Toscana.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Elezioni