Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 17:00

Trecento lavoratori da Cascina alla Valdera

La Cft sposterà i dipendenti al Chiesino, nei vecchi magazzini Coop. Il responsabile comunicazione Agostini: "Inaugurazione tra poche settimane"



PONTEDERA — Nuova vita per quello che è stato per molti anni il magazzino della Coop a Pontedera, nella località il Chiesino, sulla Toscoromagnola.

A occupare gli spazi adesso vuoti sarà la Cft, società cooperativa fiorentina che si occupa, tra le altre cose, di attività ambientali, giardinaggio, spazzamento, raccolta porta a porta e che in origine era nata come cooperativa di facchinaggio. Non verranno creati posti di lavoro ma circa trecento persone in più saranno ogni giorno in Valdera. 

Cft ha fatto nel 2014 una fusione con la storica cooperativa L'Arca, accogliendo i circa mille soci e portando il totale a circa 2300.

“L'inaugurazione avverrà tra circa un mese – spiega Enrico Agostini, responsabile comunicazione di Cft – sposteremo al Chiesino le attività e le persone che prima lavoravano nella nostra sede a Cascina. Stiamo decidendo se inaugurare prima del Natale o subito all'inizio del 2016”.

I dipendenti che si sposteranno saranno tra duecento e trecento: “La sede che andremo a occupare è un po' più grande dell'altra. Non ci saranno nuove assunzioni, al Chiesino si continuerà a fare attività ambientale, di management, raccolta ingombranti e lavori di giardinaggio. Ci saranno circa cinquanta postazioni ufficio, 250/300 unità che lavoreranno nel reparto ambiente più altrettante persone che opereranno sui territori di Pisa e Livorno”.

Il Cft ha due sedi, una a Firenze e questa che si sta spostando da Cascina a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti una decina di giovani che si sono affrontati con violenza in via Rossini. L'episodio in un video poi finito sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca