
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Cultura sabato 27 dicembre 2025 ore 17:09
Iti Marconi, un premo al merito agli studenti

Si è svolta in aula magna la premiazione degli alunni con la media più alta, insieme al ricordo dell'ex studente Alessandro D'Andrea
PONTEDERA — Nella giornata di sabato 20 Dicembre si è svolta nell'aula magna dell'Iti Guglielmo Marconi di Pontedera la consueta cerimonia di premiazione degli studenti con la media maggiore agli scrutini e agli esami di stato. Come ricompensa un buono spesa e un biglietto augurale a ringraziamento del lavoro svolto con passione e impegno e dell’importante ruolo di esempio all’interno della comunità scolastica.
Un plauso speciale inoltre alla studentessa Bianca Cecchelli, come dichiarato dall'istituto, attualmente nella classe 4^ Elettronica, che ha raggiunto il notevolissimo traguardo della media di 10.00 su 10.
Contestualmente è stato ricordato il nostro ex studente Alessandro D’Andrea, che ha perso la vita sul lavoro nell’aprile 2024 alla presenza della famiglia e dei due studenti vincitori della borsa di studio a lui intitolata.
"Per noi è un enorme piacere poter essere qui per il secondo anno consecutivo per consegnare queste borse di studio in ricordo ed onore di Alessandro - ha dichiarato la moglie - Per lui imparare e scoprire erano requisiti fondamentali. Questo suo entusiasmo non è mai svanito anzi, si è potenziato fino a farlo diventare un professionista capace e ricercato. Vogliamo fare i più sentiti complimenti a tutti i ragazzi che verranno premiati oggi. Credete in voi e lavorate sodo, i risultati sono lì ad attendervi"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










