Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 28 dicembre 2020 ore 09:30

"Un presidio politico in zona rossa, perchè?"

Un momento della manifestazione

Lo chiede il circolo di Rifondazione Comunista Karl Marx, in riferimento alla manifestazione del Movimento Nazionale



PONTEDERA — "Il 24 dicembre, in piena zona rossa, a Pontedera si è svolto un presidio del Movimento Nazionale (ex Forza Nuova) per contestare il presepe allestito sul balcone del palazzo comunale che rappresenta la Madonna con l'immagine di Chiara Ferragni, in difesa della cristianità. A quanto ci risulta il presidio è stato autorizzato dalla Questura. Ci chiediamo come sia possibile, in vigore di limitazioni alla mobilità personale tese a contenere la diffusione del Covid-19, che tale manifestazione sia stata autorizzata. Su questo aspetto sollecitiamo un chiarimento pubblico da parte della Questura e dell'Amministrazione Comunale".

Lo dice il circolo di Rifondazione Comunista Karl Marx, in riferimento alla manifestazione andata in scena sotto Palazzo Stefanelli proprio alla vigilia di Natale.

"In questi giorni quella della vigilia di Natale non è stata l'unica manifestazione neofascista", aggiungono da Rifondazione. "Il 22 dicembre in piazza della stazione si è svolto un altro presidio contro le politiche di integrazione che ha visto la partecipazione del Movimento Nazionale e di Casapound, forze notoriamente neofasciste. Riteniamo che tali manifestazioni nazionaliste di evidente stampo fascista violino la nostra Costituzione, rappresentino una immotivata deroga alle misure sanitarie e di distanziamento sociale e offendano la storia della nostra città, una città che, seppur con le sue fatiche e contraddizioni, ha sempre mostrato una forte vocazione all'accoglienza e al dialogo. 

Chiediamo a tutte le forze antifasciste di impegnarsi, oggi più che mai, nella difesa dei valori della nostra Costituzione e alle Istituzioni di prendere posizione, rispondendo in questo modo al loro mandato istituzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola