Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Dopo i lucchetti, le cuffiette: il nuovo (brutto) rito dei turisti al Foro Romano
Dopo i lucchetti, le cuffiette: il nuovo (brutto) rito dei turisti al Foro Romano

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 06:30

Un questionario per la BiblioGronchi

L'ingresso della biblioteca "Giovanni Gronchi"

L'amministrazione comunale lancia un questionario per capire le esigenze e la valutare la conoscenza dei servizi offerti dalla biblioteca comunale



PONTEDERA — Per migliorare la biblioteca "Gronchi", tutti gli utenti, attivi e potenziali, potranno compilare un questionario. Da giovedì 20 Aprile, fino al 20 Maggio, al front desk all'ingresso e online, sarà infatti svolta un’indagine per conoscere meglio il livello di diffusione della conoscenza dei servizi, il gradimento ma anche le esigenze e le aspettative.

"Si tratta di uno strumento di ascolto adottato dalle biblioteche per dialogare con i propri utenti e sarà preso in seria considerazione dall’amministrazione - ha affermato l’assessore Francesco Mori - potrà inoltre contribuire a una riflessione sul cambiamento delle modalità di fruizione dei servizi, particolarmente significativo dopo la pandemia".

"Compilando il questionario ci aiuterete a comprendere meglio le vostre esigenze come utenti e a migliorare i nostri servizi - ha aggiunto - naturalmente, il questionario rimarrà anonimo".

Gli esiti saranno resi noti pubblicamente e saranno oggetto di riflessione da parte dell’amministrazione e dei bibliotecari, in modo da condividere e perseguire obiettivi a breve, medio e lungo periodo, in vista di un adeguamento, di uno sviluppo e miglioramento dei servizi, sulla base delle risposte e delle segnalazioni attinenti.

A conclusione di questo primo percorso avviato con l’indagine sui servizi sarà elaborato un documento, che si configurerà come un vero e proprio Patto della biblioteca con i propri utenti, con diritti e doveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due esemplari sono stati visti non lontani dal campo sportivo della frazione. Qualche mese fa dei lupi erano stati visti anche a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità