Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 20 maggio 2016 ore 17:25

Un report di servizi e costi per valutare l'Unione

La sala del consiglio dell'Unione Valdera

Questo il documento richiesto nell'ultima seduta del consiglio da Valdera Civica, preoccupata per la formazione di due enti e un aggravio di spese



PONTEDERA — "La produzione di un report di raffronto su servizi e costi; un documento costituito da dati certi, che porti alla luce le prospettive reali dell’Unione Valdera ed in nome anche di una maggiore trasparenza". E' questo ciò che hanno chiesto consiglieri d'opposizione del gruppo Valdera Civica al termine dell'ultima seduta del consiglio dell'Unione in cui la maggioranza, ricompattata dopo il rinvio dell'assemblea a fine aprile, ha approvato il bilancio consuntivo e previsionale e la relazione programmatica del presidente, oltre a ratificare l'uscita dei comuni di Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni.

Già durante la seduta di mercoledì sera, il gruppo di minoranza ha voluto esprimere la sua "irritazione accumulata a seguito dell'assemblea invalidato e degli incontri riservati tra i sindaci dell’unione per trovare un accordo per il proseguimento della vita dell’ente".

Secondo Valdera Civica, "a breve ci troveremo alla presenza di due Unioni divise, un ossimoro, citando una figura retorica di due parole con effetti contrapposti".

"Il metodo utilizzato è il solito - denunciano i consiglieri Ticciati, Giusti, Ranfagni e Bandecca - ossia un atteggiamento di chiusura e di allontanamento di possibili contributi da parte delle rappresentanze democratiche che portano avanti un lavoro di opposizione".

Da qui, la loro richiesta di un documento in cui la maggioranza chiarisca la situazione soppesando costi e servizi. "E' forte - spiegano da Valdera Civica - la preoccupazione che ci si trovi di fronte ad un ulteriore situazione di aggravio delle spese a carico dei comuni aderenti che, lo ricordiamo, devono reperire tutte le proprie risorse dai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità