Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 29 gennaio 2024 ore 11:33

Una casa di accoglienza in ricordo di don Bertelli

Un momento dell'inaugurazione
Foto di: Sonia Luca /Facebook

La struttura è stata inaugurata ieri nei locali della ex canonica della chiesa di Madonna dei Braccini, di fronte alla casa natale del sacerdote



PONTEDERA — Taglio del nastro a La Borra per la casa di accoglienza in ricordo di don Vasco Bertelli. 

La struttura, che nasce come una casa di emergenza abitativa, è stata inaugurata ieri proprio di fronte alla casa natale del sacerdote, nei locali della ex canonica della chiesa di Madonna dei Braccini messi a disposizione dalla Caritas e dalla parrocchia.

Presenti all'inaugurazione anche il sindaco di Pontedera Matteo Franconi e l'assessora alle politiche abitative Sonia Luca.

"Ci tengo a ringraziare la comunità della nostra frazione, la Caritas e la parrocchia di Pontedera - ha scritto il sindaco su Facebook - per questo importante intervento. Questo è un altro segno concreto di quello che in questi anni abbiamo avuto a cuore e che continueremo a fare. Una comunità che sa fare rete, dando supporto alle famiglie con rispetto e offrendo un supporto verso il percorso del futuro. Un importante ricordo in memoria di di Don Vasco Bertelli che ci regalava un sorriso ogni volta che lo incontravamo nella parrocchia".

"Una risposta di carità e d'accoglienza  - ha sottolineato l'assessora Luca- che, come ricorda Don Emanuele Morelli, non rappresenta solo una casa per chi ne è privo, ma un modo per 'fare casa', animato da una finalità di cura e accompagnamento verso percorsi di autonomia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica