Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza nei panni di Trump, la provocazione sulla democrazia e la canzone con Netanyahu: «Soldi, soldi, soldi»
Crozza nei panni di Trump, la provocazione sulla democrazia e la canzone con Netanyahu: «Soldi, soldi, soldi»

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 16:00

Una cena per Renzo Maffei

Renzo Maffei e Arafat

Dieci anni fa moriva lo storico dirigente e attivista dell'Arci noto per il suo lavoro e la sua opera in Medioriente. L'appuntamento di beneficenza



PONTEDERA — "Grazie alla sua esperienza come maestro - hanno ricordato Carla Cocilova e Gianluca Mengozzi di Arci - Renzo metteva al centro del suo operare i diritti dei bambini, come unità di misura per le ingiustizie di questo mondo".

"Così - hanno proseguito - ha creato le prime comunità di accoglienza per minori non accompagnati e quei ponti indissolubili che hanno aperto la nostra associazione e le nostre comunità al mondo, che ci hanno fatto conoscere il dramma e la forza del popolo palestinese e che ci hanno visti impegnati per la pace e la tutela dei diritti. Vogliamo ricordare Renzo in un modo semplice, come pensiamo sarebbe piaciuto a lui, passando una serata insieme, a sostegno di coloro che lo hanno visto lottare a suo fianco".

L'appuntamento è sabato 11 giugno al circolo Il Botteghino della Rotta per una cena di raccolta fondi per i bambini di Fawwar, campo profughi a Sud di Hebron "dove Renzo aveva fortemente voluto fare attività e dove ancora la terribile occupazione israeliana mina i più elementari diritti dei bambini e delle bambine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 è in servizio nell'Unità che adesso è chiamato a dirigere dopo il pensionamento del dottor Fabrizio Lazzerini: "Un grande orgoglio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità