QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Cronaca giovedì 27 aprile 2017 ore 11:00

Una discarica abusiva di 13mila metri quadrati

Nell'area sequestrata dalla Finanza c'erano 57 quintali di rifiuti pericolosi fra cui carcasse d'auto, eternit, pneumatici, scarti di depurazione



PONTEDERA — Tredicimila metri quadri che accoglievano 5 tonnellate di rifiuti pericolosi fra cui 81 carcasse di auto, coperture in eternit, vecchi pneumatici, elettrodomestici abbandonati, materiale da demolizioni e scarti di depurazione. E' la maxi discarica abusiva che la Guardia di Finanza ha scoperto tra Pontedera e Fornacette, in via Maremmana, in una zona in cui si trovano anche terreni coltivati, abitazioni e pozzi d'acqua per l'approvvigionamento domestico.

L'area, di cui fanno parte un terreno, un capannone e un magazzino, è stata notata dalle Fiamme Gialle della sezione aerea di Pisa che, durante una missione di volo di ricognizione terrestre finalizzata al controllo del territorio in cooperazione con i reparti territoriali del Corpo, hanno intravisto un cumulo di auto in evidente stato di abbandono, tutte posizionate al centro del terreno evitare che fossero visibili dall’esterno. L’intera area, infatti, ben si nascondeva dietro piante e recinzioni.

L’operazione, condotta congiuntamente dai militari della compagnia della Guardia di Finanza di Pontedera e dalla sezione aerea di Pisa, ha portato al sequestro dell'intera zona adibita a discarica abusiva.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dell'Arpat di Pisa e dell’Asl di Pontedera. Il proprietario del terreno è stato denunciato a piede libero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità