comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come evitare il problema

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 16:15

Una domenica di sport e integrazione

Torna il 15 settembre in viale Italia SportInsieme con il Cesvot e tante associazioni sportive, di volontariato e degli stranieri



PONTEDERA — Musica e giochi per bambini, insieme a tanto sport e a tutte le informazioni utili per conoscere da vicino le associazioni di volontariato della Valdera.

Torna domenica 16 settembre in viale Italia (zona Oltrera) la manifestazione Volontariato&Comunità, nata in occasione di SportInsieme, promossa dal Comune di Pontedera e dalle associazioni del territorio che si occupano di intercultura, sport, integrazione e disabilità.

Dalle 16,30 alle 20, 15 associazioni sportive, 10 associazioni di volontariato e le associazioni degli stranieri saranno pronte a rispondere a tutte le domande dei cittadini negli stand che saranno allestiti accanto agli spazi dedicati alle attività di intrattenimento e ludico-sportive che coinvolgeranno famiglie, bambini e ragazzi di tutte le provenienze geografiche e culturali.

Sarà presente anche la delegazione Cesvot Pisa che fornirà informazioni e consulenze per avvicinare le persone al volontariato e all’impegno civile grazie anche alla collaborazione di due mediatori culturali.

L’evento si chiude con una cena multietnica (alle 20), una serata in compagnia per festeggiare il volontariato e la sua idea di comunità.

"E' una bella soddisfazione per l'Amministrazione Comunale di Pontedera - ha commentato l'assessore Matteo Franconi - poter ospitare questo incontro tra mondo delle famiglie, del volontariato e dello sport. Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di dar vita a questo evento. E' una bella occasione per socializzare e stare insieme: il miglior antidoto ai mali della odierna società. Invito tutti a partecipare a questa bella giornata".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca