Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 06:30

Una mini-rotatoria per l'incrocio pericoloso

Il pericoloso incrocio fra via Fantozzi, via Cei e via Donatori di Sangue

Il progetto per mettere in sicurezza l'incrocio fra via Fantozzi, via Cei e via Donatori di Sangue in attesa di un finanziamento regionale



PONTEDERA — L'amministrazione comunale ha presentato in Regione il progetto per una nuova "mini-rotatoria" tra via Fantozzi, via Cei e via Donatori di Sangue, con l'obiettivo di ottenere i finanziamenti necessari per realizzare l'opera. In tutto servono circa 100mila euro e dall'amministrazione toscana potrebbe arrivare un significativo cofinanziamento.

L'incrocio in questione è spesso teatro di incidenti e il bando regionale riguarda proprio la sicurezza stradale. 

Nel progetto non c'è solo la rotatoria: il Comune pensa di migliorare la sicurezza stradale dell'intera area, in prossimità del parcheggio dell'ospedale, implementando l'illuminazione e intervenendo sui marciapiedi, con l'aggiunta di alcuni attraversamenti pedonali rialzati. 

Tra i progetti sulla sicurezza stradale presentati in Regione dal Comune di Pontedera anche la posa di un nuovo asfalto lungo la Toscoromagnola, nel tratto compreso tra via Veneto e via Pisana. Anche in questo caso sono previsti attraversamenti pedonali rialzati e illuminati e la sistemazione di parte dei marciapiedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità