Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Cultura mercoledì 28 settembre 2022 ore 15:30

Una mostra per denunciare le morti sul lavoro

Palazzo Stefanelli a Pontedera

In vista della Giornata nazionale per le vittime del lavoro, l'atrio di palazzo Stefanelli accoglie una mostra e invita gli studenti a informarsi



PONTEDERA — Uno slancio verso gli studenti, per favorire la formazione e l'informazioni sulle vittime del lavoro. Questo è l'obiettivo della mostra fotografica che sarà ospitata nell'atrio di palazzo Stefanelli dal 1° al 15 Ottobre, dal titolo "Non numeri ma persone".

Si tratta di 42 pannelli che mirano a sensibilizzare sul tema delle vittime nei luoghi di lavoro, a cura della Associazione nazionale per la sicurezza sul lavoro "Ruggero Toffolutti" e col sostegno e il patrocinio del Comune di Pontedera.

"L'obiettivo - hanno spiegato dall'associazione - è quello di perseguire ogni azione a tutela della vita, dell'integrità, della salute e della sicurezza dei lavoratori, contro gli incidenti sui luoghi di lavoro e di promuovere la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'argomento con ogni strumento".

Proprio per questo, nell'ambito della mostra, saranno organizzate iniziative per studenti e cittadini rivolte a focalizzare l'attenzione sulla cultura della sicurezza sul lavoro e sulla percezione del rischio.

Dopo l'inaugurazione della mostra, nell'auditorium dell'Accademia Musicale sarà presentato il libro "Amianto" di Alberto Prunetti, mentre l'11 Ottobre, in occasione della Giornata nazionale per le vittime del lavoro, si terrà un incontro con le scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Dal Monte

Venerdì 25 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità