Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nespoli: «Io come la mia Inter, poche vittorie ma di gran cuore»

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 16:30

"Smog? Rimettiamo il semaforo al sottopasso"

E' la proposta del sindacalista Casati per ridurre le emissioni di polveri sottili. Si riferisce a viale Piaggio, dove transitano molti dipendenti



PONTEDERA — Rimettere il semaforo e il doppio senso di marcia nel sottopasso che unisce viale Rinaldo Piaggio a via XXIV Maggio. L'idea, che non è nuova, viene riproposta dal sindacalista Marcello Casati per ridurre le emissioni di smog. Il suggerimento arriva dopo aver letto sulla stampa che il monitoraggio delle polveri sottili ha evidenziato che a Pontedera tra la fine di novembre e dicembre il livello delle polveri sottili ha superato diverse volte il livello di guardia.

"La scelta praticata dall'Amministrazione Comunale, rispetto al transito delle auto dal sottopasso che unisce viale Piaggio a via XXIV Maggio, a mio avviso ha notevolmente peggiorato la viabilità in quella zona di Pontedera. Sia per una questione di tempo, per chi abita nella zona del Villaggio Piaggio, sia per tutti coloro che si immettono sulla Toscoromagnola per andare nel quartiere Fuori del Ponte e dintorni. In particolare durante l'uscita dei lavoratori della Piaggio, si formano interminabili code di auto lungo tutto il viale Piaggio, con forte emissione di gas di scarico".

La proposta Casati l'aveva già fatta anni fa e oggi la ripropone anche se, sottolinea: "A Pontedera la situazione non è grave come a Frosinone, Milano o Roma. Anni addietro, avevo suggerito a sindaco e assessori, di far funzionare il semaforo del sottopasso in questione, oggi a senso unico, durante le uscite degli operai Piaggio che si devono recare nelle zone sopra indicate. Un percorso di circa cento metri eviterebbe di fare oltre un chilometro con notevole disagio per le interminabili code e sicuramente un notevole beneficio e diminuirebbe, notevolmente, i gas di scarico a beneficio degli abitanti di Pontedera".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nella Pasqualetti (Fiorella) Ved. Salvadori

Venerdì 30 Luglio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità