Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli domenica 19 giugno 2022 ore 09:00

Una settimana di musica e concerti

Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Le Accademie musicali cittadine e altre realtà contribuiranno alla rassegna che offrirà concerti e spettacoli gratuiti in diversi luoghi della città



PONTEDERA — La musica pontederese si unisce per una settimana di concerti gratuiti e aperti a tutti. È questa la "Settimana della Musica", una rassegna che da martedì 21 a giovedì 30 Giugno vedrà protagoniste l'Accademia Musicale Glenn Gould, l'Accademia Musicale Pontedera, la Filarmonica Volere è Potere, la corale Città di Pontedera e il Coro del Centro Poliedro e di Arci Solidarietà.

Si comincia il 21, data della Festa europea della musica, in piazza Curtatone, dalle 18 alle 20, con "Musica condivisa" che prevede il concerto del coro del "Progetto Solidarietà" del Centro Poliedro e di Arci Solidarietà, in collaborazione con l'Accademia Musicale Pontedera. A seguire il concerto degli allievi dell'Accademia Musicale Glenn Gould, il concerto dell'orchestra di chitarre "I Barbari Suzuki"  e quello della JuniOrchestra, entrambe dell'Accademia Musicale Pontedera.

La chiusura, invece, prevede due eventi in contemporanea in due diversi luoghi. Il primo è il concerto degli allievi dell'Accademia Musicale Glenn Gould in piazza Curtatone, mentre il secondo sarà al al giardino di Villa Crastan, ovvero il concerto "Cosa è una melodia?", dell'orchestra "Stefano Tamburini" dell'Accademia Musicale Pontedera.

La rassegna proseguirà il 23 Giugno, quando il piazzale del Duomo di Pontedera ospiterà il concerto della Corale Città di Pontedera e dell'Orchestra "Stefano Tamburini". Il 30 Giugno, infine, in piazza Curtatone, ultimo appuntamento della manifestazione con il concerto della Filarmonica Volere è Potere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca