Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 18:13

Una vita per i bambini, Ugo Bottone va in pensione

Ugo Bottone

Ultimo giorno di lavoro per il direttore delle pediatrie di Pontedera e Volterra e responsabile del dipartimento materno infantile



PONTEDERA — Ugo Bottone, direttore della pediatria di Pontedera e Volterra e responsabile del Dipartimento materno infantile dell’Asl Toscana nord ovest, va in pensione. 

Domani sarà l’ultimo giorno di lavoro per il noto e stimato medico. Lo annuncia la stessa Asl che, per mezzo di una nota, ringrazia il medico per i ruoli di responsabilità ricoperti nel corso della sua lunga attività per il Servizio sanitario nazionale.

"Per 40 anni, seguendo la sua vocazione - si legge in una nota dell'azienda sanitaria il dottor Bottone si è infatti preso cura di migliaia di bambini ed è diventato un volto amico per diverse generazioni di bambini e genitori di vari territori della Toscana".

Laureato in giovane età, a nemmeno 24 anni, ha iniziato a fare esperienza in sanità a Modena, come ricercatore universitario. A partire dal 1985 ha lavorato alla Neonatologia di Pisa (Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana). Nel 2000 è stato nominato primario all’ospedale Versilia. E’ stato poi primario e anche direttore del Dipartimento materno infantile all’ospedale di Prato, per poi passare all’Opa di Massa come direttore della Neonatologia cardiovascolare. Nel 2018 ha assunto il ruolo di direttore della Pediatria di Pontedera-Volterra ed è stato anche scelto dall’attuale direttore dell’Asl Toscana nord ovest come responsabile dell’intero Dipartimento materno infantile dell'Azienda. "Incarico  - sottolinea l'azienda sanitaria - che ha portato avanti con la consueta passione e competenza".

"Bottone, apprezzato nei suoi molti anni in sanità non solo per gli aspetti professionali ma anche per quelli umani - sottolinea l'Asl- si è così guadagnato la stima e l’amicizia degli operatori che hanno lavorato con lui ed è diventato un importante  punto di riferimento per tutti i professionisti dell’Asl. Ha dimostrato di saper gestire anche situazioni complesse e di essere in grado di valorizzare il lavoro dei suoi colleghi e collaboratori nei vari territori. Al dottor Bottone, quindi, vanno il ringraziamento, il saluto affettuoso e l’augurio di tanta serenità per gli anni a venire da parte della direzione aziendale e, in maniera particolare, di tutti gli operatori del dipartimento materno infantile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca