Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 03 luglio 2019 ore 17:30

Una vita spezzata, una famiglia distrutta

Simone Dalla Via (foto da FB)

La tragica morte di Simone Dalla Via, nell'incidente di ieri lungo la Toscoromagnola, ha suscitato profondo dolore e sgomento



PONTEDERA — In tanti, in queste ore, si sono uniti al dolore della famiglia Dalla Via, colpita ieri dalla tragica e improvvisa scomparsa di Simone, 53enne di Pontedera, che con la moglie Maria Teresa Locatelli abitava ai Villaggi e che la figlia Federica aveva da poco reso un nonno felice regalandogli un nipotino.

Simone Dalla Via lavorava in un calzaturificio di Fornacette e ieri pomeriggio attorno alle 18, mentre tornava verso Pontedera in scooter lungo la Toscoromagnola, si è scontrato con un Doblò che rientrava da un sorpasso, nei pressi del distributore Beyfin in località Il Chiesino, ancora nel comune di Calcinaia. Simone avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un albero.

Inutile ogni tentativo di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto. Uno scontro fatale, sul quale ora cercherà di far piena luce la magistratura, accertando eventuali responsabilità a carico dell'uomo che guidava il Fiorino, prendendo le mosse dagli accertamenti svolti sul luogo del sinistro dalla Polizia Municipale di Calcinaia.

Simone Dalla Via era molto conosciuto e stimato a Pontedera e non solo, per il suo impegno nella parrocchia e come dirigente della Stella Azzurra, così come era molto conosciuta la sua famiglia, cui da ieri sera sono giunte numerose parole di cordoglio, vicinanza e affetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità