QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca mercoledì 03 luglio 2019 ore 17:30

Una vita spezzata, una famiglia distrutta

Simone Dalla Via (foto da FB)

La tragica morte di Simone Dalla Via, nell'incidente di ieri lungo la Toscoromagnola, ha suscitato profondo dolore e sgomento



PONTEDERA — In tanti, in queste ore, si sono uniti al dolore della famiglia Dalla Via, colpita ieri dalla tragica e improvvisa scomparsa di Simone, 53enne di Pontedera, che con la moglie Maria Teresa Locatelli abitava ai Villaggi e che la figlia Federica aveva da poco reso un nonno felice regalandogli un nipotino.

Simone Dalla Via lavorava in un calzaturificio di Fornacette e ieri pomeriggio attorno alle 18, mentre tornava verso Pontedera in scooter lungo la Toscoromagnola, si è scontrato con un Doblò che rientrava da un sorpasso, nei pressi del distributore Beyfin in località Il Chiesino, ancora nel comune di Calcinaia. Simone avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un albero.

Inutile ogni tentativo di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto. Uno scontro fatale, sul quale ora cercherà di far piena luce la magistratura, accertando eventuali responsabilità a carico dell'uomo che guidava il Fiorino, prendendo le mosse dagli accertamenti svolti sul luogo del sinistro dalla Polizia Municipale di Calcinaia.

Simone Dalla Via era molto conosciuto e stimato a Pontedera e non solo, per il suo impegno nella parrocchia e come dirigente della Stella Azzurra, così come era molto conosciuta la sua famiglia, cui da ieri sera sono giunte numerose parole di cordoglio, vicinanza e affetto.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro