Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 08:15

Unione Valdera, i sindacati sbottano

La sede dell'Unione Valdera in via Brigate Partigiane

Cgil, Cisl e Uil fanno il punto della situazione dopo l'avvio dello stato di agitazione da 6 mesi: organico carente e cattive relazioni sindacali



PONTEDERA — Mancanza di relazioni sindacali e l'organico sempre più scarso. Sono principalmente queste due le accuse mosse dai sindacati della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil rivolte all'Unione Valdera, dove lo stato di agitazione va avanti dallo scorso Novembre.

E, dopo mesi, i sindacati hanno deciso di tornare sull'argomento, preoccupati soprattutto per il futuro dell'ente tanto in termini di occupazione, quanto della tenuta dei servizi pubblici. 

Ma non solo: sotto la lente d'ingrandimento dei sindacati c'è anche la riorganizzazione dei servizi amministrativi, tecnici, di Polizia locale e dei rapporti con i Comuni che fanno parte dell'Unione, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera.

Nonostante i 150 dipendenti dell'Unione Valdera, infatti, i sindacati hanno denunciato la carenza di organico, che comporta un aggravio dei carichi di lavoro per ciascun dipendente. Addirittura, come riportato da Cgil, Cisl e Uil, il corpo unico della Polizia locale è senza comandante da anni.

Senza contare, infine, il clima all'interno dell'Unione stessa, che i sindacati riportano come non buono e che, in ultima istanza, rischia di mettere a repentaglio l'operatività stessa dell'ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca