comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°18° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Cronaca venerdì 20 marzo 2020 ore 22:00

Il coronavirus raggiunge i Comuni più piccoli

La Asl Toscana nord ovest ha aggiornato i dati sull'espandersi dell'epidemia, aggiungendo altri 19 casi positivi tra Valdera e Alta Val di Cecina



PONTEDERA — Con l'aggiornamento quotidiano fornito dalla Asl sui nuovi casi di Coronavirus “Covid-19” sul territorio, vengono segnalati 19 casi positivi in più rispetto al bollettino di ieri per quanto riguarda i comuni della Valdera e dell'Alta Valdicecina. Un quadro che si fa sempre più drammatico.

Il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni, ha annunciato la morte di una concittadina, una donna di 78 anni, colpita dal coronavirus.

Per quanto riguarda l'Alta Valdicecina i sindaci di Montecatini Vdc e di Casatelnuovo Vdc hanno comunicato oggi ai cittadini dei primi casi di coronavirus nei rispettivi comuni (Il coronavirus fa la sua comparsa a Montecatini, Un primo caso di Covid-19 anche a Castelnuovo). Nessun nuovo caso nel comune di Volterra.

Primi due casi di coronavirus anche a Vicopisano. Il sindaco Ferrucci, dopo aver annunciato in mattinata un primo caso(Primo caso di coronavirus a Vicopisano), ne ha comunicato un altro in serata. "Un'altra persona, nel nostro Comune, è stata colpita dal Coronavirus - ha detto in proposito - e purtroppo non è in buone condizioni di salute".

Salgono a quattro i tamponi positivi al Covid-19 effettuati a cittadini di Bientina. Così ha informato l'amministrazione comunale, che oggi conta un nuovo caso: " La prima persona rilevata positiva non ha più sintomi e si trova a casa in isolamento. La seconda persona risultata positiva si trova attualmente in isolamento domestico, le sue condizioni sono stabili. La terza persona risultata positiva si trova ricoverata presso l'ospedale di Pontedera ed è stabile. La quarta persona positiva si trova ricoverata presso l'ospedale di Pontedera".

Nessun nuovo caso, han fatto sapere dall'amministrazione, a Casciana Terme Lari: "La situazione nel nostro Comune al momento vede quindici persone in quarantena, quattro delle quali esauriscono il periodo di isolamento con oggi, e due persone positive, di cui una attualmente in ospedale per le necessarie terapie, e l'altra che si trova a casa".

Questa la situazione coronavirus a Palaia: "Sono nove le persone in quarantena sul nostro territorio comunale. Nessuno di loro è positivo né ha sviluppato ancora sintomi. Sono in isolamento a casa in via precauzionale perché entrate nei giorni scorsi in contatto con persone positive".

Nell’area vasta dell’Azienda Usl Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e copre le province di Massa Carrara, Lucca, Livorno e Pisa, zona del Cuoio esclusa) si sono registrati 91 nuovi casi positivi, così suddivisi per ambito territoriale:

- Apuane e Lunigiana: 28 casi positivi (7 Apuane; 21 Lunigiana)

- Lucca e Valle del Serchio: 13 casi positivi (11 Piana di Lucca; 2 Valle del Serchio)

- Pisa e Valdera: 32 casi positivi (13 Pisa; 19 Valdera)

- Livorno e Val di Cornia: 15 casi positivi (11 Livorno; 4 Val di Cornia)

- Versilia: 1 caso positivo

- 2 casi da attribuire (altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili).

L'Asl segnala anche che sul suo territorio, dall'inizio dell'epidemia, si sono registrate finora 9 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 2 guarigioni cliniche. Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, infine, ad oggi sono in totale (negli ospedali dell’Azienda) 245, di cui 71 in Terapia intensiva.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Lavoro