Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 10:55

"Insieme ce la faremo"

Matteo Franconi

Altro messaggio firmato dal sindaco Matteo Franconi, questa volta in qualità di presidente della Società della Salute Valdera Valdicecina



PONTEDERA — Dopo il manifesto "Forza Pontedera" fatto affiggere ieri sui muri della sua città, il sindaco Matteo Franconi ha dato il via ad un'altra iniziativa simile, questa volta in qualità di presidente della Società della Salute Valdera Valdicecina. Si tratta di un messaggio che reca come titolo "Insieme ce la faremo" e a seguire un ulteriore richiesta di collaborazione nonché parole di sostegno e vicinanza alla popolazione, da giorni costretta in casa o a sacrifici sul posto di lavoro per l'emergenza coronavirus.

Questo il messaggio del presidente della Sds zona Valdera Valdicecina, Matteo Franconi.

"Cari cittadini,
i nostri comuni, Regione Toscana, la Società della Salute, gli operatori della sanità, il mondo del volontariato, il tessuto produttivo, ciascuno per le proprie competenze sta mettendo in atto ogni azione possibile per contrastare la diffusione del contagio COVID-19 e per supportare le persone ed i nuclei familiari dei nostri territori.

Stiamo chiedendo importanti sacrifici ed imponendo pesanti limitazioni alle normali abitudini dei cittadini. Ma questo è un momento straordinario e decisivo per il nostro futuro; un periodo in cui non possiamo permetterci di lasciare nulla di intentato.

E' il tempo di richiedere, fino alla noia, la massima collaborazione di ciascuno per la salute di tutti.

Non esiste alcuna ordinanza, nessun divieto, nessuna legge più efficace della responsabilità collettiva che siamo chiamati a coltivare.

Le nostre difese sono le stesse che continuiamo a diffondere: restiamo in casa, usciamo solo per esigenze di lavoro e di salute e per necessità urgenti ed indifferibili.

L'unico modo per sconfiggere l'avanzata di questo virus è avere il coraggio, la fiducia e la pazienza di sacrificarci oggi per tornare a stare insieme domani riprendendoci, a cento e cento mani, il futuro che ci attende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola