Cronaca venerdì 20 marzo 2020 ore 08:35
Famiglia sorpresa sull'argine, genitori denunciati

Padre, madre e due figli, di dieci e tre anni, sono stati fermati dagli agenti del Commissariato di polizia lungo lo Scolmatore
PONTEDERA — Ieri pomeriggio una famiglia di quattro persone - i due genitori e due figli di dieci e tre anni - è stata sorpresa dai poliziotti del Commissariato pontederese a passeggiare lungo il canale Scolmatore, un'area tra l'altro vietata ai cittadini dal sindaco Franconi con un'apposita ordinanza.
Alla domanda del perché si trovassero lì, i genitori avrebbero spiegato che avevano bisogno di uscire dopo tre giorni chiusi in casa e che comunque non erano tenuti a doversi giustificare perché era una situazione rientrante nella privacy familiare.
Ammoniti sulle conseguenze della loro condotta negligente, tanto per loro stessi e per i bambini quanto per la collettività, i due genitori sono stati denunciati per l'inosservanza delle disposizioni in materia di contenimento del coronavirus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI