Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social

Cronaca martedì 17 marzo 2020 ore 08:24

Uscite non necessarie e in gruppo, 12 denunciati

E' il risultato dei controlli svolti ieri dai poliziotti del Commissariato cittadino. Fermate cento persone, alcune provenienti da altri comuni



PONTEDERA — Continuano i controlli delle forze dell'ordine sul tutto il territorio, per verificare il reale stato di necessità che porta le persone a spostarsi durante l'obbligo di restare a casa per l'emergenza coronavirus.

Il Commissariato di Pontedera, nella giornata di ieri, ha intensificato i controlli utilizzando volanti e pattuglie con auto civetta. Questi i risultati: oltre cento persone fermate, una quarantina di autocertificazioni ritirate da sottoporre alle dovute verifiche, dodici le persone denunciate per essere arrivate a Pontedera da altro comune senza motivo o per essere in due o più sulla stessa auto senza un giustificato motivo.

"Fermo restando i tre motivi previsti (lavoro, fabbisogno alimentare e salute) - puntualizzano dal Commissariato - si ricorda che per tutti gli approvvigionamenti può provvedervi, nel proprio comune di residenza, solo una persona a nucleo familiare".

Anche per questo motivo, nei prossimi giorni i controlli verranno estesi ai parcheggi dei centri commerciali per verificare il rispetto delle regole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca