Attualità lunedì 05 agosto 2019 ore 13:05
Valutazioni top, Museo Piaggio nella Hall of Fame

Visitatori entusiasti lasciano da cinque anni recensioni eccellenti su Tripadvisor, che ha così inserito nell'olimpo dei musei quello pontederese
PONTEDERA — Il Museo Piaggio di Pontedera, il più grande museo motociclistico d’Italia e uno dei maggiori in Europa, entra nella Hall of Fame di TripAdvisor - portale internazionale di recensioni dedicato al turismo -, conquistando per il quinto anno consecutivo il "Certificato di Eccellenza", grazie agli elevati punteggi e alle eccellenti valutazioni dei visitatori.
Tutto questo grazie soprattutto alla collezione Vespa, uno dei marchi italiani più noti e amati, che attrae appassionati da tutto il mondo, cui si affiancano le collezioni dedicate ai marchi Piaggio e Ape e alla storia motociclistica e sportiva dei brand Aprilia, Gilera e Moto Guzzi.
Nomi che hanno fatto la storia della motocicletta e che insieme collezionano lo straordinario palmares di 104 Titoli Mondiali nelle varie specialità del motociclismo sportivo. Dalle macchine eroiche del 1909 (anno di fondazione Gilera) o del 1921 (nascita di Moto Guzzi) si arriva alle straordinarie Aprilia di Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi, Manuel Poggiali, tutte vincitrici di Campionati del Mondo.
E accanto a pezzi pregiati, alcuni unici e irripetibili, tutta la storia della mobilità - dai treni agli aerei, dalle teleferiche ai motori marini - percorsa da una azienda che è parte della storia d’Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI