Attualità sabato 28 settembre 2024 ore 17:00
Vandali al "Mannucci", scritte d'odio allo stadio
All'esterno dell'impianto sportivo casa del Pontedera campeggiano degli atti di vandalismo: "Atto che va contro il senso di comunità"
PONTEDERA — Lo stadio "Mannucci" sotto attacco dei vandali. Nottetempo, infatti, qualcuno ha imbrattato le pareti del comunale e della struttura della biglietteria con delle scritte offensive.
"Questo episodio fa seguito, purtroppo, ad altri già avvenuti in passato, puntando, in particolare, su un dirigente del Pontedera - hanno spiegato dalla società - il club nella sua totalità ci tiene pubblicamente, a rimarcare al dirigente coinvolto solidarietà, vicinanza e fiducia per il prezioso lavoro fin qui svolto all’interno del sodalizio granata e allo stesso tempo condanna fermamente questi atti di vandalismo".
"Il nostro stadio è un luogo dove ci si ritrova con passione, un simbolo di appartenenza e rispetto per chi sostiene con orgoglio i colori della nostra squadra - prosegue la nota - danneggiare questa casa comune è un atto che va contro il senso di comunità che il calcio e lo sport in generale dovrebbero trasmettere. Gesti incivili che provocano non solo un danno d'immagine, ma anche un danno economico, il cui impatto ricade interamente sulla società".
"Atteggiamenti beceri e superficiali che, da una parte, minano la serenità di un ambiente che in tutti questi anni, grazie alla coesione sociale e alla fiducia reciproca, ha coniugato risultati sportivi straordinari con l’equilibrio dei conti economici - conclude - e che dall’altra, minacciano di rendere insignificanti e irrisori tutti quelli sforzi fatti per avvicinare vecchi e nuovi tifosi alla nostra realtà. Speriamo che si comprenda finalmente la gravità di questi gesti, perché il vero sostegno si dimostra con passione, rispetto e amore, non con atti di violenza o vandalismo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI