Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:38 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Bayesian interamente sollevato, le immagini del relitto sospeso in aria
Il Bayesian interamente sollevato, le immagini del relitto sospeso in aria

STOP DEGRADO domenica 23 giugno 2024 ore 19:50

Nel giorno del ballottaggio i vandali oltraggiano Matteotti

Il pannello distrutto

Il pannello che era stato apposto su Corso Matteotti per ricordare il deputato socialista nel centenario dell'assassinio sono stati vandalizzati



PONTEDERA — Uno sfregio, dettato dalla stupidità, se non da qualcosa di peggio. Proprio nel giorno in cui Pontedera celebra il ballottaggio e sceglie il suo prossimo sindaco, e nell'anno in cui ricorre il centenario dall'assassinio di Giacomo Matteotti, i pannelli che ne ricordano il sacrificio sono stati distrutti.

Posti proprio su Corso Matteotti, cuore pulsante della città della Piaggio, i cartelloni che sono stati apposti per il centenario della morte del deputato socialista, ucciso nel 1924 dopo il coraggioso discorso alla Camera contro i brogli e le intimidazioni fasciste durante il voto di quell'anno, sono stati vandalizzati.

"Uccidete me, ma l'idea che è in me non la ucciderete mai. La mia idea non muore", così c'è scritto sul pannello. Un affronto davvero intollerabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da 45 anni si ritrovano ogni anno per stare insieme e ricordare i loro cinque anni di liceo: un messaggio ai maturandi in questa settimana caldissima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità