QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°19° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Cronaca venerdì 26 gennaio 2018 ore 17:38

Fiamme all'asilo, danni anche nella casa adiacente

Caccia serrata ai vandali che hanno dato fuoco ai locali delle Mandela. Al vaglio dei carabinieri immagini di videosorveglianza e tabulati telefonici



PONTEDERA — I carabinieri della compagnia di Pontedera stanno acquisendo tutti gli elementi utili per cercare di dare un volto e un nome ai vandali che, mercoledì sera attorno alle 20, si sono introdotti nei locali delle scuole di via Morandi appiccando un incendio.

In particolare, i militari stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel raggio di un chilometro, controllano le targhe leggibili e presto acquisiranno i tabulati telefonici delle celle della zona. 

Si è poi scoperto che i vandali, oltre a danneggiare la scuola, hanno preso di mira anche un'abitazione vicina. Hanno dato fuoco a un'auto ma ciò che più ha turbato il proprietario, un'anziano signore, è che hanno aperto la gabbia e libertato il suo merlo Cecco, che al di là della rete sapeva dare gioia anche ai bambini della scuola.

Alunni che potranno tornare in classe soltanto lunedì, nel plesso di Santa Lucia, come predisposto dall'amministrazione comunale, in attesa del ripristino dei locali delle "Nelson Mandela".



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Attualità