Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:PONTEDERA21°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 16:00

Vania Cenzatti è Maestra artigiana

Vania Cenzatti nel suo laboratorio

Dal 1989, nel laboratorio di famiglia a Pontedera, Cenzatti produce pezzi unici di gioielleria. La Camera di commercio la premia con il titolo



PONTEDERA — La Camera di commercio di Pisa ha conferito a Vania Cenzatti, artigiana pontederese attiva da anni nel settore orafo, il prestigioso titolo di Maestro artigiano. E, per celebrare questo traguardo, Cenzatti ha ricevuto la visita nel suo laboratorio la visita del vicesindaco Alessandro Puccinelli e dei rappresentanti di Confartigianato, Michele Mezzanotte e Francesco Burgalassi.

La qualifica di Maestro artigiano, che nella Provincia di Pisa è stata riconosciuta soltanto poche decine di volte, premia la storia, la professionalità e la capacità di insegnamento verso i giovani e valorizza lo status di imprenditrice artigiana di Cenzatti, che lavora nel laboratorio di famiglia attivo a Pontedera dal 1989.

Cenzatti produce artigianalmente gioielli, rigorosamente "pezzi unici", su richiesta dei clienti. "Vania Cenzatti e la sua bottega orafa sono simbolo e orgoglio di Pontedera e della Valdera che produce, della Valdera artigiana e di qualità", hanno commentato i rappresentanti di Confartigianato durante la visita.

Un momento della visita del vicesindaco Puccinelli e di Confartigianato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità