Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 29 ottobre 2021 ore 17:34

Ventenne si improvvisa rapinatore

Con passamontagna e senza armi ha arraffato i soldi e spintonato una addetta allo sportello. Poi la fuga, che però è durata poco



PONTEDERA — Momenti di apprensione questa mattina all'ufficio postale di via Vittorio Veneto, quando un giovane è entrato nell’ufficio con un passamontagna in testa e senza armi, per mettere a segno una rapina. Dopo essere entrato di forza nella postazione di una addetta allo sportello, ha arraffato le banconote in quel momento presenti in cassa; alla reazione della donna, il rapinatore non ha esitato ad allontanarla con violenza. Quindi la fuga, tra gli sguardi sbigottiti di impiegati e utenti presenti in quel momento.

Nelle fasi concitate della rapina un cliente all’esterno, che sul momento non si era reso ben conto di quanto era successo, ha chiamato il 112 - il nuovo numero unico emergenza -, segnalando un’aggressione.

Allertato il Commissariato di Polizia di Pontedera, non molto distante, in pochi minuti una pattuglia è giunta sul posto. Nel frattempo il giovane rapinatore era scappato a piedi in direzione via delle Colline per Legoli. Ma è stato inseguito e bloccato, da un addetto della posta e dalla volante di polizia.

Il ragazzo, un italiano di 20 anni risultato incensurato, è stato portato in Commissariato così da formalizzare l'arresto per il reato di rapina aggravata.

Con sé aveva ancora i soldi arraffati nella rapina, circa 400 euro che saranno restituiti alle Poste di Pontedera, e il cappello che aveva usato a mo' di passamontagna. Considerato il suo status di incensurato e le modalità della rapina stessa, è stato riaccompagnato a casa e lì sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo in tribunale a Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca