Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 09:45

La Vespa in 1106 mattoncini Lego

Il packaging del modellino mostrato nel video

In anteprima mondiale, il canale YouTube di BriQ Foundation ha mostrato il modellino della Vespa anni '60 che potrà essere costruita pezzo per pezzo



PONTEDERA — La Vespa 125, quella che arriva direttamente dagli anni '60 e che ha fatto sognare intere generazioni, si fa in 1106. Ovvero, il numero di mattoncini Lego che serviranno per costruire il nuovo modellino che l'azienda danese produttrice di giocattolini metterà in vendita nelle prossime settimane.

A mostrare in anticipo il packaging e un'immagine del modellino stesso è stato il canale YouTube di BriQ Foundation, una pagina social che raccoglie appassionati delle costruzioni Lego. Oltre alla Vespa, saranno compresi anche un casco d'epoca, con tanto di paraocchi, e il bauletto posteriore.

Un altro passo in avanti per il brand Vespa, stimato soltanto poche settimane fa oltre i 900 milioni di euro. Attraverso Lego, infatti, il Gruppo Piaggio potrà raggiungere un numero sempre più ampio di appassionati, dai più piccoli ai più grandi. Del resto, il modellino è catalogato "Creator Expert", dunque dedicato a un pubblico di esperti dei mattoncini.

La data di rilascio del modellino non è ancora certa, anche se le indiscrezioni fanno pensare al 1° Marzo come possibile lancio del nuovo prototipo di Vespa. Tutto fatto in mattoncini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il video sul canale YouTube di BriQ Foundation
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca