Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2024
TOSCANA FIRENZE AREZZO CECINA CHIANTI CUOIO ELBA EMPOLESE LUCCA MAREMMA MASSA-CARRARA PISA PISTOIA PRATO VALDELSA VALDERA VALDICHIANA VALDICORNIA VERSILIA VOLTERRA NOVE FIRENZE
Tutti i titoli:
corriere tv
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 18:00

Vespa, un brand da 906 milioni di euro

Un esemplare di Vespa

Piaggio presenta lo studio condotto da Interbrand sulla due ruote più famosa. A fare la differenza, il design unico e l’immagine costruita nel mondo



PONTEDERA — La Vespa, brand conosciuto in tutto il mondo che, secondo Interbrand, nell’anno appena concluso vale 906 milioni di euro. Una cifra astronomica, che racchiude in sé il valore del modello della due ruote più famosa e che dà l’idea dell’estensione globale del brand.

"Vespa è molto più di un brand di mobilità. Simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento. È un’icona di stile: la sua unicità lo rende uno dei brand più ammirati e desiderati - ha detto Michele Colaninno, consigliere delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio - per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali. Abbiamo quindi chiesto a Interbrand di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa".

Interbrand, società leader a livello globale per i servizi di brand consultancy, nel suo studio indica Vespa come "brand unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana". La valutazione, secondo Interbrand, ha goduto dell'unicità del design di Vespa e dei sentimenti positivi che il brand suscita a livello internazionale.

"Il termine iconico è abusato, ma non c’è davvero altro modo per definire Vespa – ha affermato Manfredi Ricca, global chief strategy officer di Interbrand - è un brand storico, ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo".

Nel 2021, Vespa ha festeggiato il suo 75° anniversario con il lancio di Vespa 75th Special Series e raggiunto il traguardo 19 milioni di esemplari prodotti e venduti dal 1946 ad oggi. Vespa ha anche riscosso successo ampliando il proprio ecosistema lanciando la nuova Vespa 946 Christian Dior, avviando una collaborazione con Justin Bieber e ottenendo una risonanza globale con il film Disney Pixar "Luca", dove lo scooter italiano è parte integrante della trama e della narrativa del film.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tempo in classe insieme, oggi con famiglie e figli, gli ex studenti e studentesse della scuola ponsacchina si ritrovano per festeggiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità