Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA14°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rivincita per Jimmy Kimmel
Rivincita per Jimmy Kimmel

Attualità giovedì 25 settembre 2025 ore 15:30

Vespa chi legge, una rassegna di volti noti

Da Antonio Caprarica a Rosy Bindi, passando per Corrado Formigli e Stefania Craxi: tutti gli ospiti del festival letterario al Museo Piaggio



PONTEDERA — Si apre domani, venerdì 26, e proseguirà lunedì 29 Settembre. Sono già stati annunciati i primi due appuntamenti del festival letterario "Vespa chi legge!", giunto alla sua quarta edizione grazie alla Fondazione Piaggio e al giornalista e curatore della rassegna Giuseppe Pino. Che, come anticipato, avranno come ospiti Nicoletta RomanoffAlan Friedman.

Dopodiché, spazio agli eventi che arriveranno sino a Dicembre. Lunedì 6 Ottobre, al Museo Piaggio ci sarà Michela Marzano, con il suo ultimo romanzo, Qualcosa che brilla (Rizzoli 2025); con l'autrice dialogherà la scrittrice Jenny Sollazzi. Nella settimana successiva, lunedì 13 Ottobre, sarà la volta di Antonio Caprarica, storico volto del giornalismo televisivo, e del suo Kate e la maledizione dei Galles. La nuova principessa del popolo sfida secoli di sventure (Sperling & Kupfer 2025). Il libro sarà presentato da Giuseppe Mascambruno,, ex direttore de La Nazione.

Ancora, il 20 Ottobre sarà protagonista Agnese Pini, direttrice del Quotidiano Nazionale, il sinergico che raccoglie Il Resto del Carlino, La Nazione, il Giorno e il periodico Luce, per discutere con la giornalista Paola Zerboni del suo memoir, il suo secondo romanzo, La verità è un fuoco (Garzanti 2025). Ottobre si chiuderà quindi lunedì 27, con la presentazione del libro di Rosy Bindi, dal titolo Una sanità uguale per tutti (Solferino Libri, 2025). Dialogherà con l’ex onorevole Corrado Formigli, giornalista e conduttore del programma Piazzapulita in onda su La7.

A Novembre, quindi, venerdì 21 sarà la volta di Marco Vichi, che parlerà del suo ultimo libro, la nuova avventura del Commissario Bordelli, Notti nere (Guanda 2025). Giovedì 4 Dicembre, per l’ultimo appuntamento in programma, arriverà al Museo Piaggio Stefania Craxi con il romanzo autobiografico All’ombra della storia, La mia vita tra politica e affetti (Piemme 2024). Craxi, senatrice di Forza Italia e presidente della commissione Affari Esteri e Difesa del Senato, dialogherà con l’ex senatore ed ex segretario nazionale del Psi Riccardo Nencini e con il direttore de Il Tirreno Cristiano Marcacci. L’evento conclusivo del Festival, domenica 14 Dicembre, sarà la consueta premiazione del concorso letterario “Vespa chi scrive” ideato da Fondazione Piaggio e Scuola Carver,.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ultimi ritocchi al circolo "Bertelli": la struttura potrà essere usata per pattinaggio, concerti ed eventi culturali. Lenzi: "L'obiettivo è coprirlo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità