Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA16°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, grande squalo martello al largo di Gran Canaria: il filmato del drone

Attualità sabato 13 aprile 2024 ore 08:15

Vespa World Days, anche Modartech fa festa

La sfilata "virtuale" di Modartech al Museo Piaggio

Oltre alla mostra in apertura ad Addis Abeba per la Giornata del Made in Italy, gli studenti celebrano anche i 140 anni di storia di Piaggio



PONTEDERA — La settimana del Made in Italy, per la scuola di alta formazione di Modartech, si intreccerà con i Vespa World Days. L'istituto, infatti, celebrerà lunedì 15 Aprile la Giornata nazionale del Made in Italy volando ad Addis Abeba, mentre dal 18 al 21 Aprile Modartech renderà omaggio ai 140 anni di Piaggio.

Per il primo appuntamento, Modartech sarà protagonista infatti nella capitale etiope con la mostra "Sustainable Made in Italy", che resterà aperta sino al 15 Maggio e che raccoglie collezioni ideate da stilisti neolaureati dell'istituto accanto a una selezione di capi couture della Maison Gattinoni, realizzati utilizzando materiali riciclati.

Durante i Vespa World Days, invece, Modartech sarà impegnata con la creative exhibition "140 Years of Stories" negli spazi della scuola di alta formazione di viale Rinaldo Piaggio, proprio all'interno di quella parte storica del nucleo di produzione Piaggio nei primi anni della sua attività a Pontedera.

Una quattro giorni durante la quale i talenti dei corsi in Fashion Design e Communication Design presenteranno le proprie creazioni per raccontare il legame tra l’azienda della Vespa e una comunità di appassionati. Protagonista una speciale capsule collection in stile workwear, pensata per gli amanti dello scooter e dello stile di vita urbano.

Spazio anche al digitale con la proiezione di una sfilata con avatar tridimensionali all’interno del Museo Piaggio, progetto in graphic 3D e una serie di nuove interpretazioni visive della Vespa, generate con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

"Sostenibilità e innovazione, unite al saper fare tipicamente italiano, sono aspetti che compongono il dna di Modartech fin dalla nascita - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore dell'istituto - per questo nella mostra ad Addis Abeba, così come nei progetti che presenteremo in occasione dei Vespa World Days, abbiamo voluto celebrare il Made in Italy attraverso la visione dei nostri studenti: con l’evento del 18 Aprile, in particolare, racconteremo la storia dell’evoluzione del brand Piaggio intrecciando design, moda e comunicazione".

Presente infatti, anche una Vespa personalizzata tramite la tecnica del wrapping e una reinterpretazione contemporanea del logo Piaggio, ideata dagli studenti di Istituto Modartech per i 140anni del Gruppo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco in azione in via Pietro Frediani: un'auto va a fuoco e le fiamme si propagano a un altro veicolo. In corso i rilievi per le cause
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità