Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 11:45

Via agli aiuti per gli sfratti

Da mercoledì 12 ottobre i Comuni accoglieranno le domande dei cittadini in difficoltà economica. Per Pontedera 78mila euro di contributi



PONTEDERA — Circa 678mila euro per tutto il territorio della provincia di Pisa, 78mila solo per Pontedera. Questi i contributi che Governo e Regione hanno messo a disposizione dell'amministrazione locale per aiutare le famiglie sottoposte a provvedimenti di sfratto per morosità incolpevole dovuta a una perdita improvvisa di reddito.

Da oggi, mercoledì 12 ottobre, i Comuni accoglieranno le domande dei cittadini. Le amministrazioni della provincia pisana hanno deciso di adottare un unico schema di bando e una tempistica comune in modo da allineare l'andamento dei bandi alle sedute della Commissione territoriale sfratti, l'organismo che di concerto con la Prefettura si occupa di contenere e risolvere un problema che può avere conseguenze sull'ordine pubblico nelle città.

A Pontedera le domande potranno essere presentate allo sportello di CasaValdera in via Brigate Partigiane (sede Unione dei Comuni).

"Si tratta di una misura importante voluta da Governo e Regione per aiutare i Comuni ad affrontare l'emergenza abitativa - ha commentato l'assessore alle politiche abitative del Comune di Pontedera Marco Cecchi -. Grazie a questi provvedimenti, nei quattro anni di sperimentazione, è stato possibile per noi aiutare decine di famiglie che altrimenti sarebbero uscite di casa senza alcun paracadute. Già nel 2016 grazie a una prima tranche di 44mila euro a Pontedera abbiamo trovato soluzione per 9 situazioni di sfratto".

Ulteriori informazioni e documentazione dell'avviso pubblico sono disponibili sulla home page del sito internet del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica