Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 09:15

L'architetto Tagliabue ripenserà il viale Piaggio

Il Comune ha incaricato lo studio Miralles Tagliabue per la progettazione e la direzione lavori sulla zona. Conclusione entro il 2023



PONTEDERA — Il disegno di riqualificazione di Viale Piaggio continua a marciare. Con una determina dirigenziale, pubblicata sull'albo pretorio, il Comune di Pontedera ha affidato l'incarico del progetto e della direzione lavori ad un importante studio, il Miralles Tagliabue diretto dall'architetto italiano Benedetta Tagliabue.

Tra le maggiori opere firmate dallo studio, il Parlamento scozzese, la nuova sede di Gas Natural e il progetto di restyling per il mercato di Santa Caterina a Barcellona, ma anche il padiglione spagnolo all'Expo di Shangai e tante altre opere in giro per il Mondo.

Nello specifico del provvedimento di incarico si legge l'affidamento per  "La prestazione di servizio professionale per la progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza dei lavori di riqualificazione e sicurezza urbana di Viale Rinaldo Piaggio alla Società di architettura di diritto spagnolo “Miralles Tagliabue EMBT S.L.P.”, con sede in Barcellona per l'importo pari ad Euro 72.000,00 oltre Iva e contributo previdenziale, per un totale complessivo di Euro 92.223,00".

Il progetto complessivo prevede investimenti da oltre dieci milioni di euro con la realizzazione dell'atelier della robotica, un parcheggio multipiano nell'area ex Ape e un rifacimento complessivo della strada con nuovi marciapiedi e piste ciclabili. La fine dei lavori è prevista entro il 2023.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stabile il numero dei pazienti Covid ricoverati al Lotti, mentre va avanti la campagna vaccinale. Ecco tutti i numeri di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca