Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Politica sabato 07 maggio 2022 ore 09:10

"Villa Crastan, perché non c'è stata la firma?"

Villa Crastan e il suo giardino

Da Fratelli d'Italia, Bagnoli chiede al sindaco i motivi del mancato accordo sulla convenzione: "Il motore culturale della città è fermo"



PONTEDERA — La firma saltata per la gestione di Villa Crastan da parte dell'associazione nata a seguito del percorso partecipativo cominciato nel 2017 continua a far parlare. Bloccato l'iter per l'assegnazione, adesso, per l'ex biblioteca comunale il futuro è di nuovo in ballo.

"Il luogo simbolo del motore culturale della città risulta ingolfato - ha detto Matteo Bagnoli, capogruppo di Fratelli d'Italia - tre anni fa l’amministrazione affidò la gestione della struttura di Villa Crastan a un’associazione, che ha resistito alle difficoltà legate alla pandemia e, nonostante le avversità, riuscì a mettere in piedi una grande stagione estiva culturale, piena di eventi e iniziative".

"È un peccato venire a sapere che con una determina firmata dal sindaco Franconi questo affidamento in concessione è stato rimesso di nuovo a bando, in quanto sembrerebbe che l’associazione non si sia presentata alla firma - ha concluso - come mai l’associazione non si è presentata per sottoscrivere la convenzione? Non è che, magari, sia stata indotta in errore, così che il sindaco possa affidare la struttura e l’attività culturale a qualche altra associazione?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cesare Cavallini conviveva da tempo con una grave malattia: lascia la madre Angela e il padre Adriano. Aveva frequentato il liceo XXV Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura