Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 novembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dopo l'attacco di Hamas le condizioni in carcere sono peggiorate»: il racconto del prigioniero palestinese rilasciato negli scambi

Politica sabato 07 maggio 2022 ore 09:10

"Villa Crastan, perché non c'è stata la firma?"

Villa Crastan e il suo giardino

Da Fratelli d'Italia, Bagnoli chiede al sindaco i motivi del mancato accordo sulla convenzione: "Il motore culturale della città è fermo"



PONTEDERA — La firma saltata per la gestione di Villa Crastan da parte dell'associazione nata a seguito del percorso partecipativo cominciato nel 2017 continua a far parlare. Bloccato l'iter per l'assegnazione, adesso, per l'ex biblioteca comunale il futuro è di nuovo in ballo.

"Il luogo simbolo del motore culturale della città risulta ingolfato - ha detto Matteo Bagnoli, capogruppo di Fratelli d'Italia - tre anni fa l’amministrazione affidò la gestione della struttura di Villa Crastan a un’associazione, che ha resistito alle difficoltà legate alla pandemia e, nonostante le avversità, riuscì a mettere in piedi una grande stagione estiva culturale, piena di eventi e iniziative".

"È un peccato venire a sapere che con una determina firmata dal sindaco Franconi questo affidamento in concessione è stato rimesso di nuovo a bando, in quanto sembrerebbe che l’associazione non si sia presentata alla firma - ha concluso - come mai l’associazione non si è presentata per sottoscrivere la convenzione? Non è che, magari, sia stata indotta in errore, così che il sindaco possa affidare la struttura e l’attività culturale a qualche altra associazione?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora Degl'Innocenti è venuta a mancare a 79 anni: il ricordo commosso dei tanti che l'avevano conosciuta per il suo attivismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca