Cultura giovedì 10 marzo 2022 ore 12:30
Una visita da Pirano per il Comune

Il sindaco della cittadina slovena ha fatto visita all'amministrazione nell'ambito del Festival Sete Sòis Sete Luas, del quale fa parte anche Pirano
PONTEDERA — Il Festivla Sete Sòis Sete Luas porta a Pontedera i rappresentanti del Comune sloveno di Pirano. Alcuni delegati, infatti, hanno fatto visita all'amministrazione pontederese.
Pirano è un Comune della Slovenia della regione Litorale-Carso che si affaccia sul Mar Adriatico, a poco meno di 40 chilometri di distanza da Trieste. E, appunto, è tra le città aderenti alla rete del Festival nato a Pontedera nel 1993 grazie all'intuizione di Marco Abbondanza.
All'incontro, durante il quale è stata rinnovata la volontà di cooperare, a partire dagli scambi culturali, coinvolgendo i giovani delle due città anche attraverso la partecipazione a programmi europei, hanno partecipato il sindaco di Pirano, Genio Zadkovic, il dirigente dell'ufficio cultura Matej Knep e la funzionaria Lada Lancer. Per il Comune di Pontedera, invece, presenti le due assessore Sonia Luca e Carla Cocilova.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI