Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Spettacoli domenica 17 ottobre 2021 ore 08:01

Il canto dei Tenores de Neoneli a Peccioli

Il canto dei Tenores de Neoneli, patrimonio mondiale dell'umanità, arriva a Peccioli in occasione del contest Sete Sois, Sete Luas



PECCIOLI — Sabato 23 Ottobre alle ore 21,15 si disputerà, sul palco del Cinema Passerotti di Peccioli, la finalissima del Contest musicale Sete Sóis Sete Luas rivolto ai giovani musicisti della Valdera, atto conclusivo del progetto “Valdera Mediterranea” promosso in Valdera dal Festival Sete Sóis Sete Luas con il contributo della Fondazione Peccioli Per.


I Cinque giovani finalisti, Emiliano Accardi, Matteo Poidomani, Ines Testi, Giulia Zocco e Sharon Zucchelli si sfideranno all'ultima nota per aggiudicarsi l'opportunità di partecipare ad una residenza musicale in Portogallo a dicembre 2021 con artisti provenienti da altri paesi della rete Sete Sóis Sete Luas, sotto la direzione del prestigioso musicista portoghese Luis Peixoto.

Per l'occasione saliranno sul palco il celebre quartetto di tenori sardi Tenores de Neoneli, custodi dell'antica tradizione musicale del canto a Tenore, dichiarato Patrimonio Mondiale Immateriale dell'Umanità dall'Unesco e la cantante e musicista pontederese Paola Bivona, già vincitrice del Contest Sete Sóis Sete Luas 2018, accompagnata da Matteo Quiriconi. Special guest il maestro sardo dell'organetto diatonico, Orlando Mascia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione è pronta a installare un nuovo sistema di rilevazione delle irregolarità. L'apparecchio è lo stesso già presente in altre zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giulia Matteoli Ved. Arzilli

Domenica 05 Dicembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità