Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 16:15

Voice, uno sportello contro la violenza di genere

La presentazione dello sportello "Voice"

Apre al Centro Poliedro il primo spazio dedicato all'ascolto di vittime di violenza o bullismo. Si tratta della prima struttura del genere in Valdera



PONTEDERA — Ormai tutto pronto per lo sportello "Voice", un servizio garantito da Arci Valdera e sostenuto dal Comune di Pontedera che ha l'obiettivo di combattere le discriminazioni rispetto all'identità di genere o all'orientamento sessuale.

"Sarà uno sportello aperto tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 in uno spazio dedicato all'interno del Centro Poliedro in piazza Enrico Berlinguer - ha spiegato Emiliano Accardi, coordinatore del progetto - inoltre, sarà sempre attiva una segreteria telefonica e, naturalmente, sarà possibile mettersi in contatto via mail: lo sportello sarà sempre accessibile".

"L'obiettivo è quello di fornire ascolto e accoglienza a chi ha subito violenza o bullismo sulla base di discriminazioni su identità di genere od orientamento sessuale - ha specificato - ma anche per tutte le persone che hanno difficoltà o, semplicemente, bisogno di un luogo per confrontarsi".

"Voice", che entrerà in funzione attorno alla metà di Ottobre, è la prima struttura simile in Valdera. "Lo sportello è gestito da quattro operatrici ed educatrici che si occuperanno del primo accesso e ascolto - ha concluso Accardi - dopodiché, decideranno che tipo di esperto attivare: assistente sociale, legali, psicologa oppure un'orientatrice al lavoro. Sono tutte persone esperte che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio timbro Nicastro-Cioffi in 25'. Nella ripresa Stancampiano para un rigore, poi segna Cerasani: qualche sofferenza, ma i 3 punti sono granata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Politica