Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA21°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 16:30

Nuove generazioni e integrazione, Pontedera c'è

L'assessora Carla Cocilova

All'iniziativa del Coordinamento nazionale delle nuove generazioni italiane ci sarà anche l'assessora Cocilova, che porterà l'esempio pontederese



SALERNO — Ci sarà anche Pontedera a "Protagonisti!", l'edizione annuale della due giorni promossa dal Coordinamento nazionale nuove generazioni italiane e che ha come tema la cultura come strumento di coesione e promozione sociale.

Assieme all'assessora alle Politiche sociali, Carla Cocilova, saranno presenti, tra gli altri, Tatiana Esposito, direttrice generale delle Politiche di integrazione al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di SiMohamed Kaabour, presidente del Coordinamento.

"Il Comune di Pontedera - ha spiegato Cocilova - è stato invitato perché ha avviato un percorso con le associazioni delle diaspore del territorio, volto a creare spazi di discussione e partecipazione diretta delle nuove generazioni presenti".

Con nuove generazioni s'intendono quei giovani di origine straniera, nati in Italia o arrivati da piccoli, che partecipano alla vita sociale, educativa e culturale, spesso senza avere l'effettiva cittadinanza italiana.

"La città di Pontedera su queste tematiche ha vinto un grant del Consiglio d'Europa, nel quadro delle attività portate avanti con la Rete Città del Dialogo, di cui facciamo parte, per creare spazi di discussione e iniziative culturali promosse da questa fascia di popolazione - ha concluso - e si appresta a diventare un punto di riferimento nazionale sull'inclusione e la partecipazione attiva delle nuove generazioni, che rappresentano sempre più l'identità plurale della società odierna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio a Buti per la prematura scomparsa di Silvio Pioli, grande appassionato di cavalli e contradaiolo di San Rocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maila Zanatta in Rivelli

Venerdì 24 Giugno 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca