Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 19:52
Franconi e Macelloni sindaci del Mediterraneo

I primi cittadini di Pontedera e Peccioli tra i primi cittadini che hanno partecipato al Florence Mediterranean Mayors' Forum
FIRENZE — I sindaci di Pontedera e Peccioli, Matteo Franconi e Renzo Macelloni, hanno fatto parte della delegazione dei sindaci toscani invitati alla Conferenza sul Mediterraneo, il forum svolto in contemporanea con il convegno "Mediterraneo frontiera di pace", promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Al nuovo auditorium del Maggio Musicale si è tenuta la firma della "Dichiarazione di Firenze", alla presenza del sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella, del presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti e del ministro degli esteri Luigi Di Maio.
Al "Forum dei sindaci del Mediterraneo" hanno partecipato delegazioni di sindaci provenienti da tutti i paesi che si affacciano sull'area, con l'obiettivo di rilanciare l'interesse verso il Mare Nostrum attraverso il dialogo tra le città e favorendo e promuovendo azioni di supporto per la cooperazione e la pace.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI