Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA17°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 15:00

Camere miste in Medicina, si studia una soluzione

Il dottor Lenzini ha riferito ad Avo che "la Direzione Sanitaria sta studiando la possibilità di dedicare un reparto alle donne e uno agli uomini"



PONTEDERA — Durante il secondo incontro di formazione per Volontari Ospedalieri, che ha visto la partecipazione di una trentina di persone, Avo ha riferito che "il dottor Lenzini, responsabile area infermieristica dell'Ospedale Lotti, ha fatto riferimento all'annoso problema dei ricoveri in camere miste nei due reparti di Medicina. Problema sollevato dall'Avo già qualche anno fa e portato all'attenzione della Direzione Sanitaria e del Comitato di Partecipazione aziendale che, finalmente, potrebbe essere risolto: la attuale Direzione Sanitaria sta studiando la possibilità di dedicare uno dei due reparti di Medicina alle pazienti donne e uno ai pazienti uomini"

La serata di formazione, guidata dal dottor Lenzini che si è avvalso della collaborazione della caposala Tiziana Biasci responsabile area medica e del caposala David Traballoni dell'area chirurgica, è stata utile per quanti frequentano le camere di degenza ospedaliera. Il dottor Lenzini ha parlato anche delle misure igieniche da adottare in Ospedale: fare frequente ricorso al lavaggio delle mani utilizzando il gel a disposizione dei visitatori. Inoltre ha detto che a livello aziendale è stata adottata una misura precauzionale relativa alle persone che vengono ricoverate e per le quali si teme ci possano essere rischi di contagio. 

Infine anche l'Avo è stata ufficialmente invitata a partecipare alla iniziativa aziendale del Natale in Pediatria che avrà luogo il 24 dicembre.

Il prossimo incontro del Corso di Formazione avrà luogo lunedì 28 ottobre sul tema "Valore e significato della vita associativa", relatrice sarà la volontaria Virginia Panariello, Presidente Avo Livorno, alle 21,15 al Centro Poliedro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diramata una nuova allerta meteo in codice arancio per la giornata di domani, domenica 19 Settembre, che riguarda anche parte della provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Mario Mannucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gemello Capponi

Giovedì 16 Settembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità