Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 15:00

Camere miste in Medicina, si studia una soluzione

Il dottor Lenzini ha riferito ad Avo che "la Direzione Sanitaria sta studiando la possibilità di dedicare un reparto alle donne e uno agli uomini"



PONTEDERA — Durante il secondo incontro di formazione per Volontari Ospedalieri, che ha visto la partecipazione di una trentina di persone, Avo ha riferito che "il dottor Lenzini, responsabile area infermieristica dell'Ospedale Lotti, ha fatto riferimento all'annoso problema dei ricoveri in camere miste nei due reparti di Medicina. Problema sollevato dall'Avo già qualche anno fa e portato all'attenzione della Direzione Sanitaria e del Comitato di Partecipazione aziendale che, finalmente, potrebbe essere risolto: la attuale Direzione Sanitaria sta studiando la possibilità di dedicare uno dei due reparti di Medicina alle pazienti donne e uno ai pazienti uomini"

La serata di formazione, guidata dal dottor Lenzini che si è avvalso della collaborazione della caposala Tiziana Biasci responsabile area medica e del caposala David Traballoni dell'area chirurgica, è stata utile per quanti frequentano le camere di degenza ospedaliera. Il dottor Lenzini ha parlato anche delle misure igieniche da adottare in Ospedale: fare frequente ricorso al lavaggio delle mani utilizzando il gel a disposizione dei visitatori. Inoltre ha detto che a livello aziendale è stata adottata una misura precauzionale relativa alle persone che vengono ricoverate e per le quali si teme ci possano essere rischi di contagio. 

Infine anche l'Avo è stata ufficialmente invitata a partecipare alla iniziativa aziendale del Natale in Pediatria che avrà luogo il 24 dicembre.

Il prossimo incontro del Corso di Formazione avrà luogo lunedì 28 ottobre sul tema "Valore e significato della vita associativa", relatrice sarà la volontaria Virginia Panariello, Presidente Avo Livorno, alle 21,15 al Centro Poliedro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni