Sport mercoledì 28 maggio 2025 ore 14:45
Zocchi lascia e i granata cercano il nuovo ds

Al "Mannucci" dal 2022, il direttore sportivo è ormai prossimo all'addio e lo ha comunicato alla società: si cerca l'accordo per la rescissione
PONTEDERA — Le voci circolavano da tempo: Moreno Zocchi, direttore sportivo del Pontedera e uno dei principali artefici delle ultime stagioni, è ormai fuori dall'orbita granata.
Classe 1969, a Pontedera dal 2022, Zocchi sembra essere ormai in procinto di salutare il "Mannucci" per approdare al Trento, come riportato da diverse testate giornalistiche. Addirittura, da La Casa di C, arriva la notizia per cui Zocchi sarebbe già in città, scelto dalla società tridentina come sostituto di Giorgio Zamuner.
A conferma di un addio vicino, il Pontedera, che nei giorni scorsi aveva categoricamente smentito la possibilità di un addio, ha confermato la volontà di Zocchi di salutare. "Il signor Zocchi ha comunicato alla società la propria volontà di lasciare l'incarico - si legge in una nota - pur essendo ancora vincolato da un anno di contratto, la società, in linea con la propria filosofia, che non prevede il trattenere collaboratori non pienamente motivati a proseguire il rapporto, ha avviato un confronto al fine di individuare una soluzione condivisa e ragionevole per la risoluzione anticipata del contratto".
"Nel frattempo - hanno aggiunto - la società sta monitorando con attenzione profili alternativi che possano al meglio rispecchiare e condividere il progetto granata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI