Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:55 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 05 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Francesco Totti a 'Che Tempo Che Fa': «Adesso giro il mondo. A casa aiuto? Dipende...»
L'ironia di Francesco Totti a 'Che Tempo Che Fa': «Adesso giro il mondo. A casa aiuto? Dipende...»

Sport domenica 04 maggio 2025 ore 21:55

Granata, beffa incredibile e i playoff sfumano

Giacomo Corona

Il solito Corona illude I granata, che fino al 94' mantengono il vantaggio. Poi, allo scadere, il gol della Vis: con il pari passano i marchigiani



PESARO — Sembrava essere una vittoria ormai garantita, ma all'ultimo minuto di recupero è sfumata. Ennesima beffa per il Pontedera ai playoff contro la Vis Pesaro. Al gol del solito Giacomo Corona risponde in pieno recupero Cannavò, con una girata chirurgica.

La prima, grande occasione capita sui piedi di Espeche. O, meglio, sulla testa: dopo un calcio piazzato, il capitano dei granata si fa trovare ben posizionato su una sponda e colpisce in aria, ma il pallone viene allontanato dalla difesa sulla linea di porta. Poco dopo, in modo velleitario, ci prova anche Guidi, ma la conclusione finisce alta.

I padroni di casa mettono la testa fuori con Di Paola, ma è bravo Tantalocchi a respingere. Sono però i granata a farsi preferire, andando di nuovo alle conclusione con Migliardi.

Non appena il Pontedera molla l'osso, i padroni di casa si fanno vivi e vanno vicini al vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, in un'azione fotocopia a quella di Espeche, è Coppola a impattare di testa, ma la palla finisce alta. La squadra di mister Menichini si salva anche poco dopo grazie a Sala, che quasi inconsapevolmente salva su un colpo di testa a botta sicura di Zoia.

E nella sfida dei colpi di testa, alla fine, la spunta Corona, che a pochi minuti dall'intervallo trova il gol su assist di Guidi.

Nella ripresa la Vis parte forte e mette alla corda i granata. A provarci è ancora di Di Paola, che da fuori area prova ad azzeccare l'angolino, ma Tantalocchi si distende bene. Passata la sfuriata, però, il Pontedera gestisce bene il vantaggio, andando anche vicino al raddoppio con Vitali.

Nel finale i padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca del gol che consentirebbe di pareggiare e passare il turno. E che, puntuale, arriva all'ultimo minuto di recupero con Cannavò, che spezza i sogni granata. Il secondo turno sfuma all'ultimo, come già accaduto in passato. In modo amarissimo.

***

Il tabellino di Vis Pesaro-Pontedera 1-1

VIS PESARO: Vukovic; Zoia (84' Di Renzo), Bove (84' Tavernaro), Coppola; Ceccacci (61' Orellana) Paganini (73' Lari), Paola, Cannavò; Pucciarelli; Okoro (73' Raychev), Nicastro. A disp.: Pozzi, Mariani, Tonucci, Neri, Schiavon, Obi, Rizzo, Trombesi. All.: Roberto Stellone.

PONTEDERA: Tantalocchi; Perretta, Moretti, Espeche, Migliardi; Ladinetti, Guidi; Vitali (85' Lipari), Scaccabarozzi, Sala (74' Martinelli); Corona (82' Italeng). A disp.: Calvani, Vanzini, Maggini, Pretato, van Ransbeeck, Gaddini, Sarpa, Pietra. All.: Leonardo Menichini.

ARBITRO: Andrea Zanotti della sezione di Rimini (Assistenti: Cantatore-Vogliacco; IV Ufficiale: Andreano).

RETI: 43' Corona, 94' Cannavò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno