QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 gennaio 2020

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 12:38

Porta a porta, via le campane blu restano le verdi

Il 18 ottobre verranno rimossi i contenitori per il multimateriale leggero. Rimangono quelli per il vetro. Più controlli, anche con le videocamere



PONSACCO — Via le campane blu, restano quelle verdi. L'amministrazione comunale di Ponsacco comunica che con la raccolta Porta a porta del multimateriale leggero attiva da sabato 4 ottobre il servizio di raccolta nelle campane blu andrà a esaurirsi sabato 18 ottobre e i contenitori verranno rimossi.

Il Comune ricorda che la raccolta del multimateriale leggero, ovvero plastica, alluminio e tetrapak viene fatta il sabato e i rifiuti devono essere inseriti negli appositi sacchi azzurri e messi fuori casa la sera prima o comunque entro le 5,30 del mattino. Restano invece ancora in funzione i punti di raccolta per il vetro, le campane verdi.

La Polizia locale ha intensificato l'attività di controllo dell'abbandono dei rifiuti, chi viene sorpreso a lasciare sacchi dell'immondizia o rifiuti in luoghi non appositi subirà i provvedimenti previsti per legge. Inoltre verranno usate anche le telecamere del sistema di videosorveglianza per monitorare gli smaltimenti abusivi.



Tag

«Sono 400 metri ma sembrano 10 km»: ecco il percorso in carrozzina dove è caduto Niccolò, lo studente disabile di Firenze morto per una buca

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica