Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo telefona in diretta a Mentana: «Mai parlato con Conte per votare Draghi»

Lavoro giovedì 25 novembre 2021 ore 19:47

Precarie ex Piaggio, ok il primo incontro

Le lavoratrici ex Piaggio durante l'occupazione

Convocate dal presidente del Consiglio regionale Mazzeo, le lavoratrici hanno parlato anche con Irene Galletti. Usb: "Importante passo in avanti"



PONTEDERA — Si è concluso in serata l'incontro tra i delegati del sindacato Usb, le lavoratrici ex Piaggio che due giorni fa hanno occupato il tetto del polo di biorobotica del Sant'Anna a Pontedera e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. "È stato un incontro positivo, al quale ha partecipato anche la consigliera Irene Galletti - hanno spiegato da Usb - ci hanno espresso entrambi solidarietà, anche a nome di tutti gli altri consiglieri e si sono impegnati a trovare una soluzione".

"Siamo scesi dal tetto a seguito dell'approvazione della mozione all'unanimità da parte del Consiglio, che impegna la Giunta nei confronti di Piaggio, e per poter partecipare a questo incontro - hanno continuato - è un passaggio importante e abbiamo avuto la possibilità di spiegare nel dettaglio la situazione: dopo mesi e mesi in cui il destino delle lavoratrici sembrava scritto, è stato finalmente aperto un nuovo spazio per il loro reintegro nell'azienda".

La situazione, dunque, rimane in continuo aggiornamento. "Per il momento, è tutto in divenire - hanno detto - siamo in contatto anche con Valerio Fabiani (consigliere politico del presidente Eugenio Giani, nominato per la gestione delle crisi aziendali nella Regione, ndr), con il quale ci sarà un altro incontro. Dopo la pandemia era importante rimettere in luce la vicenda: noi andremo avanti".

"Riteniamo importante il ruolo che in questa vertenza ha giocato la solidarietà arrivata da tanti settori, in grado di sensibilizzare in modo determinante il Consiglio regionale ad approvare la mozione - hanno concluso da Usb - dal Cnr, dall'Igiene ambientale, dai Vigili del fuoco sono arrivati messaggi di appoggio, mentre quest'oggi è stato svolto uno sciopero di un'ora. Importante è stato anche il supporto di Potere al popolo e dell'Organizzazione giovanile comunista, sin da subito presenti in sostegno degli occupanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andata a soli 47 anni Elisa Parrettini, giovane mamma che insieme al marito gestiva un'attività. Domani i funerali alla chiesa delle Melorie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Luciano Turini

Lunedì 24 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Cronaca